SLUM DOG MILLIONAIRE

 

Jamal Malik è orfano, ha passato l’infanzia e l’adolescenza vivendo di espedienti, insieme al fratello, sopravvivendo come poteva nella miseria e nella violenza delle baraccopoli.

Oggi ha 18 anni, un modesto impiego come ‘ragazzo del tè’ in un call center di Mumbai e una possibilità per realizzare un sogno: è il concorrente di Chi vuol essere Milionario. Contro ogni previsione, Jamal riesce a rispondere correttamente a tutte le domande. Gli manca solo l’ultima per vincere l’intero montepremi di 20 milioni di rupie.

Accusato di aver imbrogliato, viene arrestato e malmenato dalla polizia. All’agente che lo interroga, Jamal racconta - in una serie di flash-back - la propria incredibile storia, i drammi e le disavventure, l’amore per Latika, conosciuta da bambino e poi persa… Ora Jamal dovrà riuscire a convincere la polizia della propria innocenza, rispondere all’ultima domanda e ritrovare la ragazza dei suoi sogni. Ma come è arrivato fino a questo punto uno straccione come lui, che non ha mai avuto la possibilità di studiare? Ha barato? Ha avuto solo fortuna? E’ un genio?

O forse…era scritto.

 

 

Edizione del 2012

 

 

DOPPIAGGIO ITALIANO: FIRST LINE SERVICE srl

SONORIZZAZIONE: CINECITTA' STUDIOS

DIALOGHI ITALIANI: GIORGIO TAUSANI

DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: ROSY ROCCHI

ASSISTENTE AL DOPPIAGGIO: DONATELLA FANTINI

FONICO DI DOPPIAGGIO: PAOLO BATTISTI

FONICO DI MIX: ROBERTO CAPPANNELLI